Recent episodes

S1E13 - Panini ripieni a Manila

00:00
Feb 09, 2021
La tua opinione è importante per noi! Partecipa al sondaggio: https://forms.gle/U73RQ7Su9M2zJL126 Bastano 5 minuti per aiutarci a migliorare il nostro podcast! La varietà linguistica nelle Filippine ha molto a che fare con la storia coloniale del Paese. È per questo motivo che, oltre al filippino e all'inglese, non è raro imbattersi nello spagnolo e in alcune espressioni tipiche di questa lingua. Nell'ultimo episodio della prima stagione di Prossima fermata: inglese incontreremo Pat che ci racconterà di come questo multilinguismo si concretizzi nella realtà di tutti i giorni e di alcuni divertenti fraintendimenti.

S1E12 - Proteste in Sudafrica

09:23
Feb 02, 2021
Alla fine degli anni '80 il Sudafrica si trovava ancora in pieno apartheid, un periodo di sistemica discriminazione razziale da parte dello Stato ai danni della popolazione di colore. Geoff, che a quell'epoca studiava a Città del Capo, ci racconterà della sua esperienza durante le proteste per il diritto di voto e della sua partecipazione al movimento per i diritti civili.

S1E11 - Una banda musicale in trasferta

12:20
Jan 26, 2021
Questo episodio ci riporta negli Stati Uniti, in Wisconsin. Ted ci parlerà della sua esperienza nella banda universitaria, un gruppo di 300 studenti e musicisti alla Wisconsin-Madison University. Il folto gruppo accompagnava la squadra di football in ogni partita importante, ma cosa succede quando si gioca fuori-casa? Ted ci racconterà cosa è successo durante una lunga trasferta in California…

S1E10 - Un pennuto per amico a Nairobi

08:26
Jan 19, 2021
Akiko è cresciuta con la sua famiglia a Nairobi, capitale del Kenya. Come la maggior parte dei bambini che crescono nelle grandi città, Akiko e i suoi fratelli hanno avuto pochi contatti con la fauna locale e desideravano tanto avere un animale domestico. Invano hanno implorato i loro genitori di adottarne uno. Tutto, però, è cambiato il giorno in cui la nonna ha fatto loro un inaspettato regalo...